domenica 17 maggio 2015

Caccia di Primavera 2015

Il 26 Aprile scorso si è svolta la "Caccia di Primavera" della Zona Etruria.
I dieci branchi della nostra zona si sono ritrovati al bosco di Manziana per svolgere questa grande caccia tutti insieme!!!

Al grande cerchio iniziale il sindaco di “Lupolandia”, seguito dalla sua giunta, ha invitato i lupetti a togliere le camicie dell'uniforme scout e a mostrare le maglie colorate che avevano precedentemente indossato sotto..... e che fino a quel moneto erano riamaste nascoste!!

Quindi i lupetti dei vari branchi dalla zona si sono radunati “per colore” in nuovi branchi di formazione a rappresentare i rioni di questa immaginaria città.
Nei vari rioni i ragazzi hanno avuto un primo momento per conoscersi, scegliere un nome che li caratterizzasse e un loro grido.... poi sono iniziati una serie di giochi per conquistare un “ambita ricompensa”!!!
La ricompensa consisteva in una serie di materiali utili a costruire un “carro” che rappresentasse il rione stesso.
Una volta ultimati i carri c'è stata un grande sfilata in cui tutti i rioni hanno mostrato il loro lavoro!!!

Dopo la grande sfilata i rioni si sono raggruppati in una parte tranquilla del campo per poter pranzare di branco di formazione.

Dopo il pranzo si è svolta la S.Messa tutti inseme.

Al termine della messa però il sindaco di Lupolandia ha informato tutti che purtroppo, durante il pranzo, i carri erano stati trafugati da un invidioso vicino !!!

I rioni quindi sono stati chiamati ancora una volta a dimostrare tutto il loro valore per impressionare questo “vicino invidioso” e convincerlo così a restituire loro i carri....
E' iniziato quindi un grande gioco con tutti i lupetti di tutti i rioni/branchi di formazione!!!!

I lupetti della zona sono stati tutti molto bravi ed i carri sono stati alla fine riconquistati tutti.... ma il rione dei “Verdi” si è distinto per la loro abilità nel gioco e il sindaco ha deciso di dare un premio a ogni membro di questo rione!!!


Dopo la premiazione l'evento di zona è terminato, i branchi di formazione si sono sciolti e ogni lupetto è si è riunito al suo branco di provenienza.

Stanchi ma felici tutti i lupetti della Zona Etruria sono tornati a casa loro..... sicuramente con qualche amico in più e una bella esperienza da ricordare e raccontare !!!


Nessun commento:

Posta un commento